Home » Festa Insieme: La Sagra del Pescatore
Sagra del Pescatore: La tradizionale festa che si tiene al porto, organizzata in collaborazione con Riviera Banca
Come ogni agosto di tutti gli anni, anche in questo 2019 tornerà la tradizionale manifestazione dedicata alla pesca e alle tradizioni del mare, ma anche alla gastronomia e allo spettacolo, realizzata in collaborazione con Riviera Banca.
Con il patrocinio dei comuni di Cattolica e Gabicce Mare ed il supporto della Cooperativa Casa del Pescatore, i pescatori e gli allevatori offriranno a tutti una buonissima “rustida” di sarde, cozze e vongole. La Sagra del Pescatore non è altro che una magnifica “Festa insieme” che invita i turisti in vacanza e i cittadini a provare le prelibatezze del mare.
Per l’occasione saranno preparate, cotte e servite nei piatti, varie centinaia di chili di vongole, altrettanti chili di cozze e svariate casse di sarde. Queste prelibatezze saranno accompagnate dalla piadina romagnola e da migliaia di bottiglie di vino. Il tutto sarà accompagnato da tanta sana e allegra musica romagnola. Ospitalità, allegria e buona tavola sono ingredienti immancabili della Regina e delle sue feste.
A “pancia piena” sarà ancora più bello trascorrere il resto della serata tra brindisi con dell’ottimo vino e tanti sorrisi!
Ti aspettiamo!