Home » Assedio al Castello “History”
Assisterete ad incalzanti scene di battaglia, combattimenti a cavallo, esplosioni sul campo e naturalmente gli straordinari spettacoli piromusicali con l’incendio delle mura e i fuochi d’artificio. Inoltre i backstage, le interviste, le curiosità e una selezione dei momenti più significativi ed emozionanti. Le visioni cinematografiche si potranno godere restando immersi in un’autentica atmosfera medievale, grazie alle animazioni dal vivo che si svolgeranno contemporaneamente nel borgo. Ai gruppi storici locali, La Corte Malatestiana, il Corpo di Guardia, la Fabula Saltica Gradara e Ada associazione danze antiche – si uniranno anche diverse compagnie ospiti, le stesse che hanno partecipato alle scorse edizioni di Assedio.
Nella serata principale del 25 di Luglio, dalle 22.15 verrà proiettato in anteprima assoluta il trailer della prossima edizione di Assedio al Castello 2021. La prossima edizione si preannuncia come la più spettacolare di sempre per numero di figuranti, grandiosità degli allestimenti e degli effetti pirotecnici.
Il trailer è un vero e proprio corto cinematografico girato a Gradara che racconta come avvenne l’assedio del 1446. Il trailer sarà trasmesso in contemporanea nel borgo e in streaming sui social per consentire a tutti di assistere alla visione nello stesso tempo.
L’evento è ingresso libero
Per rispettare le normative vigenti sulla sicurezza – senza però rinunciare all’evento – quest’anno ne viene proposta una versione originale e inedita ma soprattutto storica. “Assedio al Castello History” è un evento celebrativo che ripercorre la storia della manifestazione svelando il vasto repertorio audiovisivo prodotto dal 2005 a oggi.
tel. 0541964673 | 3311520659 | e.mail info@gradarainnova.com